Molfetta, 12/04/2013
X edizione del Premio Leonardo Azzarita a Molfetta
Per la sezione GIORNALISTI PUGLIESI in ambito nazionale ed internazionale.
Premio a Antonio Caprarica, giornalista del Tg Uno della Rai, direttore della sede Rai di Londra, opinionista molto noto e autore di diverse pubblicazioni.
Per la Sezione ISTITUZIONI
Premio al Comandante di Fregata Francesco Marino, comandante del battaglione Grado e Vice Comandante del Reggimento San Marco di Brindisi, mediatore anche in vicende internazionali e che ha ottenuto diversi riconoscimenti ed Onoreficenze.
Premio del DECENNALE, invece, al dottor Livio Spadavecchia, consigliere economico dell'Amabasciata d'Italia nella Repubblica Popolare Cinese.
Ci sarà un quarto premiato, il cui nome, sarà reso noto la prossima settimana.
La cerimonia di conferimento, si svolgerà a Molfetta, sabato 11 maggio 2013, con inizio alle ore 19, presso l'Auditorium Achille Salvucci del Museo Diocesano e gode del Patrocinio Morale della Regione Puglia, della Provincia di Bari e del Comune di Molfetta nonchè di molte aziende partners.
L'iniziativa è organizzata in collaborazione con il Museo Diocesano di Molfetta.
Previste numerose presenze Istituzionali tra le quali il commissario prefettizio al Comune di Molfetta, il Presidente della Provincia di Bari, un rappresentante della Regione Puglia, il direttore marittimo per la Puglia l'Ammiraglio Giovanni de Tullio, e tantissime altre autorità del mondo del giornalismo, della comunicazione e delle Istituzioni.Sarà anche presente una rappresenza del Reggimento San Marco di stanza a Brindisi.
Molti anche gli ex Premiati degli anni precedenti che hanno preannunciato la loro presenza, tra i quali il dottor Rodolfo Calò oggi responsabile Ansa a Teheran, il dottor Daniele Rotondo del Tg due, il Colonello Vitantonio Laricchia meteoreologo. Hanno annunciato la loro presenza anche il colonello Renato Lepore dell'Esercito Italiano e il generale Vitantonio Cormio della Terza Regione Aerea.
Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.