Molfetta, 03/04/2013
“Chiamata alle arti” è il titolo dell’ evento che si terrà presso l’Auditorium “Achille Salvucci” del Museo Diocesano a Molfetta venerdì 5 aprile alle ore 21.
L’iniziativa sarà caratterizzata dalla recitazione di alcuni brani, tratti dai libri del giornalista e scrittore Tiziano Terzani, da parte del Collettivo teatrale Freedom con l’esecuzione di musiche dal vivo.
Verrà inoltre proiettato un documentario inedito realizzato sullo stesso scrittore, intitolato “Anam il senza nome Atto II”, nel tentativo di far emergere tutta la riflessione critica sulla guerra e sulla natura umana fatta dall’autore fiorentino nelle sue opere.
Parteciperanno alla serata il regista Mario Zanot (Collaboratore di Daniele Vicari per il film ” Diaz, don’t clean up this blood” e di Giuseppe Tornatore per “La migliore offerta”), il Comitato “ Un indovino ci disse – il film” di Milano ed il gruppo Emergency di Molfetta.
L’obiettivo è quello di raccogliere fondi per la realizzazione del film “Un indovino ci disse”, tratto da uno dei libri più famosi di Terzani. Parte degli incassi del film, al netto delle spese di produzione, andrà ad Emergency, per l’ospedale di Lashkar-gah in Afghanistan, che nel 2004 è stato intitolato a Tiziano Terzani.
La struttura è un centro chirurgico in cui il 60% dei pazienti ricoverati è curato per ferite di guerra causate da bombe, mine antiuomo e pallottole; e dove un terzo dei pazienti ha meno di 14 anni. Nell’eventualità che la cifra raccolta attraverso il finanziamento popolare non fosse sufficiente a garantire la produzione del film, l’intero importo, tolte le spese documentate, verrà devoluto ad Emergency.
È possibile partecipare alla serata prenotando il biglietto d'ingresso con una donazione di 5 euro oppure effettuando la donazione direttamente all’Auditorium “Achille Salvucci” del Museo Diocesano di Molfetta.
Per maggiori info è possibile rivolgersi al numero 3426664189 (Gabriele) o attraverso la mail: gabriele.vil@hotmail.it.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.