Molfetta, 03/04/2013
Fabulanova organizza un "corso di tamburello" a cura di Davide Torrente, domenica 14, domenica 21 e domenica 28 aprile, dalle ore 16:30 alle ore 18:30 presso il Teatro Malalingua in vico I Catecombe a Molfetta.
Durante il corso verranno affrontate le tecniche di Pizzica, Tammurriata e tarantella.
Il corso comprende un taburello per ogni iscritto!
Chi e' Davide Torrente?
Il 1976 è l’anno in cui Davide Torrente ha iniziato a riproporre il repertorio musicale tradizionale della cultura popolare dell’Italia Meridionale.
Fondatore della “Compagnia dei Musicanti” (1976) gruppo storico Barese di musica popolare. Autodidatta, dopo alcuni anni di studio delle tecniche di tamburello tradizionale delle varie aree geografico/culturali del Sud Italia, elabora un nuovo modo di suonare il tamburello, anticipando quello che poi sarà il fenomeno del tamburello italiano moderno nato all’inizio degli anni ’90. Musicante, partecipa e collabora con i migliori gruppi che ripropongono il repertorio della musica popolare.
Piero Ricci, Ambrogio Sparagna, Uaragniaun per citarne alcuni. Ricercatore, costruttore e sperimentatore di nuovi materiali in legno massello curvato a vapore con metodi non convenzionali e materiali sintetici nuovi in sostituzione delle tradizionali pelli animali.
Davide Torrente Da più di 20 anni insegna le tecniche tradizionali e personali ai propri allievi, ha avviato molti musicisti della scena contemporanea all’uso del tamburello inteso come strumento moderno.
Quota d'iscrizione 60 €. Per iscriversi bisogna confermare la propria iscrizione chiamando i numeri 3807090700 - 3495610490 e accordarsi per versare la caparra di 20 euro entro e non oltre il 10 aprile; info: ass.fabulanova@gmail.com.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.