Molfetta, 01/04/2013
Durante la serata del "Dinner Dance 2013" dell' Hoboken Italian Festival NJ, la grande festa degli italo –americani in cui vengono premiate le personalità che si sono distinte nella società in vari settori, molte i riconoscimenti attribuiti alla "special guest" Cake Boss, premiato per il suo impegno nel sociale.
Buddy, molto noto per le sue prelibatezze, mette la stessa dolcezza con cui realizza squisiti dolci anche per opere benefiche. Infatti ha costituito una fondazione per la ricerca sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica meglio conosciuta come SLA, malattia degenerativa che ha colpito la mamma del noto pasticcere.
"Cake Boss" nel corso della cerimonia ha ricevuto i saluti ufficiali del sindaco di Little Ferry, sempre dello Stato del New Jersey, Mr Mauro Raguseo, purtroppo assente in quella serata, per impegni istituzionali concomitanti, il quale aveva affidato l’ incarico di consegnare l’ ambito attestato , per ricordare questo importante avvenimento, ad un altro "molfettese".
Il compito è toccato a Mauro Farallo ( Police a PASSAIC), il quale è salito sul palco e dopo aver dato attenta lettura della pergamena, ha consegnato a Buddy l’ attestato del Mayor di Little Ferry. A questo punto per la sala si è diffuso un forte e scrosciante applauso ed è stata una gioia condivisa da tutti i numerosissimi presenti.
Mauro Farallo è nato negli Stati Uniti d’ America, oggi parla bene l'italiano e ogni tanto lo mescola con il dialetto molfettese appreso dalla nonna materna, di origine italiana che ci ha tenuto a tramandare: usi, costumi e tradizioni e reminiscenze della lingua tanto amata per tenere salde le radici.
Una simpatica curiosità: Mauro Farallo è riuscito tramite il nostro sito web “I Love Molfetta” a rintracciare e contattare molti dei suoi parenti e a realizzare così un albero genealogico che testimonia le sue origini e i vari rami di parentela con l’ Italia, cosa questa di cui è veramente fiero ed orgoglioso.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.