Molfetta, 31/03/2013
A Molfetta il pomeriggio della Pasquetta all'insegna della cultura, della storia e della conoscenza del nostro territorio, presentati a grandi e piccini, con visite guidate e giochi.
Tutti sono invitati a scoprire le origini di una città antichissima che affonda le sue radici nell'epoca neolitica e cresce nel tempo attraverso molteplici vicende ed eventi che hanno lasciato impronta nel tessuto urbano.
La Soc. Coop. FeArT nell'ambito del progetto dell'A.Re.T. Pugliapromozione - DISCOVERING PUGLIA propone "Pasquetta a Molfetta".
Dalle h 16:00 alle h 20:00 del Lunedì dell'Angelo, 01 aprile 2013:
- APERTURE STRAORDINARIE DI ALCUNE CHIESE PRINCIPALI di Molfetta, presso le quali vi sarà una guida della FeArT per accompagnare i visitatori e supportarli nella visita:
Duomo di San Corrado, Santo Stefano, Purgatorio, Cattedrale, Sant'Andrea.
- VISITE GUIDATE AL MUSEO DIOCESANO (h 15:00 e h 16:30);
- PERCORSI LUDICO - DIDATTICI NEL CENTRO STORICO PER BAMBINI E FAMIGLIE - h 16:00.
Tutti gli appuntamenti saranno gratuiti, le VISITE GUIDATE ESCLUSIVAMENTE SU PRENOTAZIONE, da effettuarsi direttamente presso l’info-point (Museo Diocesano - ingresso Corso Dante, lato Cattedrale), al numero di telefono 348.4113699 oppure all’indirizzo e-mail feart.coop@gmail.com.
Inoltre l'ASS. CONSORTILE POLJE, ente gestore del SITO PULO di Molfetta ha accolto positivamente l'iniziativa mettendo a disposizione le sue guide per l'APERTURA STRAORDINARIA della dolina carsica, al mattino ore 10:00 - 13:00 e il pomeriggio ore 16:00 - 18:00.
Per le visite al Pulo è previsto il biglietto integrato con il Museo Diocesano ed è indispensabile la prenotazione e comunque sarà applicata la riduzione prevista per i gruppi (3,50 per entrambi i siti, 2,00 euro per il solo Pulo).
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.