Pasquetta a Molfetta

 

Pasquetta a Molfetta

 

Print

Molfetta, 29/03/2013


Il Museo Diocesano, di Molfetta, al centro delle aperture straordinarie del pomeriggio del 1 aprile

Insieme alle aperture straordinarie del giovedì santo, alle visite guidate sul territorio e alle processioni, ai laboratori artistici per bambini, ancora un’opportunità di conoscere e valorizzare la città di Molfetta e le sue bellezze.

Il pomeriggio della Pasquetta sarà infatti all'insegna della cultura, della storia e della promozione del nostro territorio, presentato a grandi e piccini, con visite guidate e giochi.

Tutti sono invitati a scoprire le origini di una città antichissima che affonda le sue radici nell'epoca neolitica e cresce nel tempo attraverso molteplici vicende ed eventi che hanno lasciato impronta nel tessuto urbano.

Grazie alla rete che la Coop. FeArT ha attuato con confraternite, parroci, esperti di storia locale, giovani professionalità dei beni culturali, associazioni del territorio, nell'ambito del progetto dell'A.Re.T. Pugliapromozione - DISCOVERING PUGLIA si propone "Pasquetta a Molfetta".

Per la prima volta le più antiche chiese della città e il Museo Diocesano apriranno le loro porte al pubblico con visite guidate gratuite nel giorno del lunedì dell’Angelo. L’iniziativa sperimenta così un’offerta turistica nuova per la città di Molfetta, in linea con le politiche di destagionalizzazione che da tempo si vanno attuando in regione.

Inoltre, l'Ass. Consortile Polje ha accolto positivamente l'iniziativa mettendo a disposizione le sue guide per l’apertura straordinaria del sito Pulo di Molfetta che sarà visitabile per tutta la giornata del 01 aprile con biglietto promozionale.

Di seguito il programma delle attività:

- VISITE GUIDATE AL MUSEO DIOCESANO apertura straordinaria dalle h 15:00 alle h 20 con visite guidate gratuite alle h 15:00 e alle h 16:30;
- VISITE GUIDATE CON GIOCHI per bambini e famiglie, alle h 16:00;

- APERTURE STRAORDINARIE dalle h 16:00 alle h 20 del Duomo di San Corrado, chiesa di Santo Stefano, Purgatorio, Cattedrale, Sant'Andrea. Presso ogni chiesa vi sarà una guida della FeArT per accompagnare i visitatori e supportarli con le necessarie informazioni.

- PULO DI MOLFETTA apertura straordinaria al mattino dalle h 10:00 alle 13:00 e il pomeriggio dalle h 16:00 alle 18:00 con biglietto integrato ridotto Pulo-Museo Diocesano o con ingresso promozionale alla sola dolina.

Le visite guidate al Museo e nelle chiese sono gratuite grazie al sostegno dell’A.Re.T. Pugliapromozione nell’ambito del Progetto Discovering Puglia, per il quale la Soc. Coop. FeArT è risultata vincitrice del lotto n. 4 “Bari e la Costa”sostenuto con fondi FESR UE 2007.

Le visite guidate saranno ESCLUSIVAMENTE SU PRENOTAZIONE, da effettuarsi direttamente presso l’info-point (Museo Diocesano - ingresso Corso Dante, lato Cattedrale), al numero di telefono 348.4113699 confermando all’indirizzo e-mail feart.coop@gmail.com.

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




16/01/2025

Evento Culturale a Molfetta: Performance e Mostra al Museo Diocesano

Evento Culturale a Molfetta: Performance e Mostra al Museo Diocesano

16/01/2025

La CIM Confederazione degli Italiani nel Mondo: Una Risorsa Globale

La CIM Confederazione degli Italiani nel Mondo: Una Risorsa Globale

Video

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Foto

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione