Molfetta, 04/03/2013
A Molfetta il "nuovo complesso" parrocchiale Madonna della Rosa, giovedì 7 marzo 2013, alle ore 19.00 presso l'Auditorium "A.Salvucci" prevista la conferenza di presentazione.
L'iniziativa, che si profila come un'anteprima dell'evento di dedicazione del manufatto architettonico di recente ultimazione, è organizzato dalla Soc. Coop. FeArT in collaborazione con la comunità parrocchiale, il servizio Diocesano per l'edilizia di Culto e l'Ufficio Liturgico diocesano.
Il progetto sarà presentato dall'Arch. Eliana de Nichilo - coordinatrice dell'equipe dei progettisti, alla presenza del Vescovo, S.Ecc. Mons. Luigi Martella.
Durante la serata sarà offerta alla comunità diocesana, oltre che parrocchiale, la possibilità di apprendere la logica che sottende la costruzione della nuova chiesa, le sue valenze spaziali, i simbolismi e le necessità di carattere liturgico con le quali è stata progettata, prima e realizzata, poi.
Interverranno:
> don Grolamo Samarelli, parroco della comunità per presentare attese, prospettive, opportunità per il territorio;
> don pietro Rubini, responsabile Ufficio Litrugico, per riflettere sugli spazi liturgici,
> dott. Francesco Triggiani, responsabile Servizio Edilizia di Culto, sulle indicazioni nazionali in materia.
Prossimi appuntamenti:
Venerdi 8 marzo 2013, ore 17.30 presso l'Auditorium "A.Salvucci" - Presentazione del libro "Storie di donne. Aspetti della vita femminile a Molfetta tra '800 e inizi '900". Introduce Lucrezia d'Ambrosio, Gazzetta del Mezzogiorno, reading teatrale a cura de Il Carro dei Comici.
Discovering Puglia, dal 22 marzo: laboratori, visite guidate con esperti, percorsi nel centro storico, aperture straordinarie di chiese, accompagnamenti turistici.
Il progetto, sostenuto e realizzato nell'ambito delle iniziative di Pugliapromozione vi sarà sottoposto a giorni, in anteprima ed in modo dettagliato, perchè possiate cogliere l'opportunità di invitare amici, parenti e conoscenti non residenti in Puglia a scoprire e riscoprire l'identità e la bellezza del nostro territorio e di Molfetta.
Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.