Molfetta, 27/02/2013
Prosegue la rassegna di drammaturgia contemporanea Storie da me – Autori in scena, organizzata dall’Associazione Culturale Malalingua di Molfetta.
Venerdì 1 marzo 2013, ore 21, sul palco del Cineteatro Odeon di Molfetta, in Via Baccarini, 104, andrà in scena lo spettacolo "Ci posso offrire qualche cosa?" scritto e diretto da Emanuela Giordano e interpretato da Claudia Gusmano e Laura Rovetti.
"Ci posso offrire qualche cosa?" racconta l’incontro tra due ragazze quasi coetanee, Lina e Pia. Lina è vissuta barricata in casa, isolata dal mondo, eppure sa cose che pochi sanno (e che nessuno vorrebbe sapere). Pia ha avuto una vita quasi normale, sostenuta da alcune certezze: il lavoro di maestra conquistato a fatica, l’amore per i due figli piccoli che cresce senza un marito.
Nel loro incontro, Lina racconta tutto quello che sa a un’incredula e spaventatissima Pia. Sono realtà scomode, estreme, che potrebbero essere partorite dalla mente di una mitomane. Ma se così non fosse? Se fosse tutto vero?
"Ci posso offrire qualche cosa?" è una commedia dedicata a Paolo Borsellino e agli eroi uccisi dalla mafia e dal crimine organizzato, realizzata grazie al contributo di testi e documenti sulla storia dell’Italia degli ultimi trent’anni.
Contatti:
L’Associazione Culturale Malalingua ha sede a Molfetta, in Vico I Catecombe 16; t. 347 466 32 44 - associazione.malalingua@gmail.com
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.