Molfetta, 09/02/2013
La "Route 99" è nata, a Molfetta, con l’obiettivo di portare la musica nelle strade con un linguaggio e delle tematiche innovative di grande rilevanza artistica e capaci di impatto sonoro e visivo.
Una band di nuovi talenti e di affermati professionisti che amano al musica capace di esibirsi in piazze, slarghi e anche nei vicoli più stretti delle città, contagiando la gente con il loro sound brioso e le loro performance accattivanti, allegre, tutte da ascoltare, da vedere e da ballare.
La Band porta la musica nelle vie, coniugando la sua essenza festosa con quella culturale quale nuovo strumento per valorizzare gli scenari che la ospitano. La performance diventa quindi, una grande festa per tutti fatta di buona musica, ma è anche una piacevole occasione per incontrarsi tra le strade e i vicoli della città.
Caratteristica principale è quella di ispirarsi alla grande tradizione musicale americana che ha dato origine al genere, ma non senza un tocco di originalità tutta italiana.
La "Route 99 - Note on the road“, infatti, ha al suo interno professionalità eterogenee che ben si fondono tra loro, tanto da permettere la perfetta esecuzione di diversi tipi di musica dalla musica leggera, al pop, jazz, blues, dixie, ecc..
Visti i consensi di pubblico e critica ricevuti, proprio per il loro modo innovativo di coniugare la musica al divertimento, sono stati invitati a partecipare alla sfilata del Carnevale di Viareggio del 10 Febbraio.
Per chi volesse condividete con loro emozione, divertimento, musica e spettacolo, trascorrendo una giornata diversa, la Route 99 ha organizzato un pullman che permetterà di assistere alla loro esibizione , ma darà anche l’ accesso a vedere la splendida sfilata, conosciuta in tutto il mondo per gli splendidi carri allegorici, veramente imponenti.
Per chi invece non conoscesse ancora la band, può visionare il loro originale e coinvolgente sito internet: www.route99streetband.it
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.