Molfetta, 14/01/2013
Evento speciale, a Molfetta, con “Walnuts Assemblage”, una produzione unica ed originale con la quale Assud si presenta al pubblico anche in ambito Jazz.
Il polifiatista Sabir Mateen è un esponente di spicco dell’avanguardia jazz di New York. Già con William Parker, Cecil Taylor ed altri grandi esponenti del free jazz internazionale, Sabir Mateen è oggi uno dei più apprezzati musicisti nell’ambito della musica “libera”.
Sassofonista, flautista, clarinettista, Sabir suonerà in una sola serata cinque diversi strumenti, per un concerto che si annuncia affascinante e pieno di sorprese, grazie anche alle sue capacità camaleontiche che gli permettono di creare atmosfere magiche, senza mai dimenticare la melodia e l’armonia. “Un musicista che ha un profondo rispetto della cultura afroamericana e del jazz e che guarda al futuro di questa musica facendo tesoro di ciò che alcuni grandi innovatori del passato hanno ben fissato e impresso nella storia di questa espressione musicale” (Jazzitalia).
Nell’evento del prossimo giovedì 24 Gennaio ad Assud, Sabir Mateen incontrerà altri due maestri della musica improvvisata come Gianni Lenoci e Giacomo Mongelli in una produzione originale intitolata Walnuts Assemblage.
Ogni evento improvvisato di “Walnuts Assemblage” è speciale, unico ed irripetibile.
Mateen, Lenoci e Mongelli possiedono un vocabolario veramente aperto che gli permette di raggiungere momenti di grande bellezza, spiritualità ed intensità musicale, fra future jazz, instant composition, minimalismo, cosmic music e sound painting.
Concerto + calice di birra / vino € 15
Info e prenotazioni:
080 3323446 – 328 4415112 – 393 7017754
info@assud-artiegusti.it
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.