Molfetta, 13/01/2013
Al Museo Diocesano di Molfetta ritorna Storie da Museo con una nuova edizione ricca di iniziative e novità riservate come sempre ai più piccoli, quest'anno nuova formula con laboratori e attività ludico-didattiche sino a Maggio.
L'edizione 2013 sarà inaugurata questa sera, domenica 13 gennaio 2013 con uno speciale spettacolo di burattini dal titolo "La Biblioteca del conte", messo in scena dall'Associazione culturale barese "A Sud di Macondo".
La compagnia, già ospite delle precedenti edizioni di Storie da Museo, questa domenica presenta un divertente spettacolo incentrato sul tema dei libri e della lettura.
"L’egocentrico ricco conte Sperandio, vuole costruire nel proprio castello una grande e lussuosa biblioteca, non perchè sia un amante dei libri ma perchè ha sentito dire che tutti gli uomini potenti ne posseggono una. I libri della biblioteca, con un pizzico di magia, riempiranno, all’insaputa del conte, i suoi sogni e la sua mente rendendolo una persona migliore e più saggia".
Una storia che diventa un invito alla lettura per tutti i piccoli partecipanti allo spettacolo e per i loro genitori. "La biblioteca del Conte" è uno spettacolo per famiglie, aperto a bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 e i 12.
Il biglietto darà la possibilità di assistere allo spettacolo e al termine di visitare la monumentale Biblioteca del Seminario Vescovile situata presso il Museo Diocesano.
Un' occasione speciale per far conoscere a bambini e ragazzi un luogo unico ed affascinante come l'antica Biblioteca e sensibilizzarli ai temi e alla pratica della lettura.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.