Molfetta, 13/01/2013
Assud, a Molfetta, è un insieme di luoghi diversi: un’area eventi, dalla musica, al teatro, alle mostre; una salumeria; un ristorante; un piccolo cinema; un negozio; una sala degustazione; un’aula didattica. Tutto gestito con semplicità e gusto.
Questa sera, domenica 13 febbraio, alle ore 21, presso "Assud", in Via G. Salepico, 4 a Molfetta, si terrà il progetto Afrodiaspora del percussionista Cesare Pastanella che ripercorre musicalmente le tracce della diaspora africana, presenti nella gran parte dell’odierna musica di entrambe le sponde dell’Atlantico.
Interpretazioni acustiche, trascinanti e suggestive di canzoni e composizioni afro-cubane, capoverdiane, maliane e afro-peruviane, intrise di influenze tradizionali, urbane e moderne.
Il canto di Marialuisa Capurso, sinuoso e delicato, si intreccia alla passionalità della chitarra acustica di Nando Di Modugno, all’improvvisazione e all’energia della ritmica guidata dal solido contrabbasso di Francesco Cinquepalmi e le percussioni afro-americane di Cesare Pastanella.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.