Molfetta, 07/07/2013
Il 2013 è l'Anno della Cultura Italiana negli Stati Uniti
L'Italia del presente con le sue eccellenze, l'Italia del passato con il suo patrimonio e l'Italia del futuro, che guarda avanti.
Il 2013 è l'Anno della Cultura Italiana negli Stati Uniti: un vero e proprio viaggio che nell'arco di questi mesi che sta sorprendendo il pubblico alla scoperta della cultura e dell'identità italiana dal punto di vista della ricerca, della scoperta e dell'innovazione.
Il 2013 è l'Anno della Cultura Italiana negli Stati Uniti, un'opportunità per promuovere la cultura e l'identità italiana e rafforzare i legami con l'America.
E' online il portale Italy in US 2013 con tutte le informazioni sulle numerose iniziative proposte nell'arco di questi dodici mesi.
Il 2013 sarà ricordato l'anno della valorizzazione non solo della cultura e dell'identità italiana ma anche del "Brand Italia" nel suo complesso, comprendendo dunque anche la componente produttiva del nostro Paese così da raccontare l'Italia del presente con le sue eccellenze, il suo valore alimentato continuamente dal suo passato, e l'Italia del domani, che guarda al futuro.
I temi conduttori delle tante iniziative in programma sono, infatti, la ricerca, la scoperta e l'innovazione: dall'arte alla musica e al cinema, dal patrimonio architettonico e paesaggistico alla letteratura, alla scienza, senza trascurare, naturalmente, la moda, il design, la cultura alimentare e le tradizioni esportate.
Un viaggio per emozionarci ed emozionare gli americani.
work in progress...
Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.