Molfetta, 04/01/2013
Ripartono, a Molfetta, le attività del Museo Diocesano: dalle visite guidate gratuite alle “Storie da Museo - edizione Puglia”
Il 2013 al Museo Diocesano di Molfetta si apre all’insegna di numerose iniziative ed attività che la Coop. FeArT ha organizzato per tutto l’anno.
Uno dei primi appuntamenti rientra nel progetto Discovering Puglia, vinto dalla FeArT e realizzato in collaborazione con la Regione e Pugliapromozione, che prevede visite guidate gratuite (su prenotazione) al centro storico cittadino; si incomincia sabato 05 gennaio e sabato 09 febbraio, per continuare con numerose iniziative e aperture straordinarie dalle settimane di pasqua fino a giugno.
Il 2013 riserva una grande sorpresa anche per le famiglie e i bambini perchè riparte “Storie da Museo”, la rassegna di laboratori e spettacoli per i più piccini, per far scoprire loro la bellezza della nostra storia e della nostra cultura. Quest’anno è completamente incentrato sulla Puglia con un appuntamento al mese fino a maggio alla scoperta delle tradizioni e delle curiosità della nostra regione; il primo evento sarà il 13 gennaio in collaborazione con la compagnia del teatro dei burattini “A Sud di Macondo” che porterà in scena lo spettacolo “La Biblioteca del Conte”.
E’ già possibile acquistare i biglietti sabato 5 e domenica 6 gennaio presso la reception del Museo Diocesano.
Ma non finisce qui perchè numerosi sono gli eventi in cantiere: dalle presentazioni di libri ai restauri di importanti opere d’arte; dalle rassegne musicali con ospiti illustri alle mostre temporanee di arte antica e contemporanea, aperture straordinarie per anniversari e giornate dedicate all’arte, ancora corsi di fotografia e molte altre novità che durante l’anno saranno presentate al pubblico; insomma questo sarà un anno pieno di iniziative per tutti, perchè il Museo Diocesano, a Molfetta, è un luogo unico, un luogo di tutti.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.