Molfetta, 27/12/2012
Rassegna di Teatro per le Scuole Elementari – Secondarie Inferiori – Secondarie Superiori dal 18 gennaio al 11 marzo 2013 matinèe
presso il Cine Teatro Odeon - Via Baccarini n. 104 – Molfetta
Si apre il sipario sulla nuova stagione di matinèe della Rassegna Teatro per le Scuole “La Scuola va a teatro” con un ricco cartellone di spettacoli teatrali riservati alle scuole ed indirizzato ad un pubblico vasto che va dai più piccoli della scuola elementare, fino alle scuole secondarie di secondo grado.
Il Progetto è presentato dal “Centro Internazionale Promozione e Produzione dello Spettacolo C I P S” di Molfetta, Associazione senza fini di lucro, che ha sede a Molfetta (ba) in Via S. Orsola n. 33.
La nuova stagione de “La Scuola va a Teatro” intende ripercorrere la formula dell'anno passato, che ha funzionato ed ha riscosso notevole successo di pubblico, con l’obiettivo che l’educazione al teatro e “all’andare” a teatro fin da piccolissimi è un dovere etico che ogni operatore culturale dovrebbe svolgere.
Il palcoscenico del Cine Teatro Odeon, sito a Molfetta in Via Baccarini 104, si animerà di storie che facciamo riflettere e trasportare da un gesto, da un suono, da un ritmo, da un’ emozione, da un pensiero… Tutte cose che il teatro può ancora regalare permettendo di approfondire le tematiche importanti per la crescita del giovane pubblico.
Calendario 2013
18-gen IL TRAINO DEI FESSI ovvero dietro ogni scemo c'è un villaggio
Archelia - Ceglie Messapica (br)
23-gen VOCI DI VENTO i bambini dell'Olocausto Arterà –Conversano (ba)
04-feb SPADE E CIPOLLE Orecchiabili - Bari
05-feb DRILLO TerramareTeatro – Nardò (le)
18-feb ORLANDO furiosamente solo rotolando
Armamaxa – Foggia
25-feb ROBIN HOOD La storia di Roberto di Legno che colpiva sempre nel segno
Armamaxa – Foggia
11-mar IO PROVO A VOLARE
Berardi – Casolari – Crispiano (ta)
Le scuole possono prenotare al mobile 349 2380823, fax 080 3346935, mail centrocips@libero.it
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.