Molfetta, 14/12/2009
Evento di rilevanza nello scenario sportivo molfettese: il Milan Club Molfetta, battendo la Nuova Andria, club di prima categoria, si assicura l’accesso agli ottavi di finale di Coppa Puglia.
Un risultato importante per il Milan Club che, superando il turno, avanza in coppa e
porta il nome della città tra le 16 finaliste di tutta la Puglia (unica squadra di Molfetta).
Ma il cammino in coppa non è stato per nulla semplice: i ragazzi di mister De Gennaro (già impegnati nel campionato di seconda categoria dove sono protagonisti nella zona nobile della classifica) all’inizio del loro cammino in coppa hanno battuto, fra andata e ritorno, la Molfetta Sportiva, altra squadra di prima categoria; successivamente i rossoneri hanno vinto il triangolare che li vedeva impegnati con la Stella Rossa Bisceglie e la Nuova Andria, battuta 2-1 giovedì scorso, vittoria che ha consentito, appunto, l’accesso agli ottavi. Ora i molfettesi saranno impegnati in scontri diretti con le altre squadre pugliesi vincitrici dei triangolari.
Certamente si tratta di un impegno importante, di fronte al quale siamo certi che i ragazzi del Milan Club si mostreranno tenaci nel perseguire il loro obiettivo, sia in coppa sia in campionato, facendo di tutto per portare Molfetta fra le prime squadre di tutta la Puglia.
Tra l’altro il Milan Club quest’anno ha visto cambiare la gestione societaria, passata nelle mani del presidente Rino Petruzzella che assieme al nuovo mister Antonio De Gennaro, (vecchia conoscenza del calcio molfettese) ha mutato pelle all’organico rifondando la rosa con un gruppo di giocatori di livello, compatto sia in campo sia nella vita.
Si tratta di un progetto che mescola, in una ricetta perfetta e bilanciata, l’agonismo e la voglia di vincere con lo spirito sportivo, premessa per un calcio pulito, in cui il Milan Club si riconosce volendo essere esempio positivo per l’intera città di Molfetta e non solo…
La realizzazione di un progetto simile non è immediata e non si estingue in un lasso di tempo determinabile: significa costruire, nel corso degli anni e mattone su mattone, una base sempre più ampia per una società solida, competitiva, ma rispettosa delle regole e dell’avversario.
I ragazzi di mister De Gennaro ce la stanno mettendo tutta per essere all’altezza degli obiettivi societari e riescono bene nell’intento, dando soddisfazioni in campionato e nel cammino in coppa, ancora più da apprezzare se si considera che si tratta di un gruppo appena nato, ma che appare già ben collaudato e coeso.
Quindi si festeggi la squadra molfettese per il superamento del turno di Coppa Puglia e le si faccia un enorme in bocca al lupo da parte dell’intera città, con l’augurio che il nome di Molfetta venga portato avanti ancora per molto…
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.