Molfetta, 12/12/2012
Oggi è un giorno da tenere d'occhio: la data porta infatti il numero 12 ripetuto tre volte, anche se con riferimento a elementi diversi, ovvero a giorno, mese e anno.
Eppure gli appassionati di cabala, simbolismo e profezie, non hanno dubbi: il 12 è il più sacro dei numeri e il fatto che indichi giorno, mese e anno, esalta tutte le sue virtù e trasforma mercoledì in "Giornata dell'Interconnessione".
Sul calendario indica l'apertura di un nuovo "portale di energia", per cui gli esperti di esoterismo prevedono il rilascio di un potente vortice energetico che, se si è premuniti, può portare alla purificazione dell'anima.
I richiami simbolici del numero dodici sono numerosi.
Sono ad esempio dodici le paia di nervi cranici e di costole nel corpo umano, come pure i mesi dell'anno, i segni zodiacali, le ore antimeridiane e pomeridiane in cui è suddivisa la giornata.
E per andare indietro nel tempo, sono pari a questo numero i patriarchi di Israele, come si legge nella Genesi, le porte di Gerusalemme (Ezechiele) e gli apostoli (Vangeli).
Dodici sono anche gli dei principali del Monte Olimpo secondo la mitologia greca e a dodici anni, infine, si entra nella pubertà, fase della crescita che porta a una trasformazione radicale della persona.
Gli scettici ritengono che si tratti di semplici coincidenze, ma i seguaci della cabala attribuiscono al numero un preciso significato.
Insomma, se il 21 dicembre come possibile giorno della fine del mondo può aspettare, è decisamente meglio sfruttare questa data simbolica per cogliere la congiuntura favorevole e lasciarsi percorrere da questa corrente di energia.
Buona giornata a tutti!!!!
Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.