Molfetta, 07/12/2012
Luci, pupazzi enormi, effetti speciali: l'addobbo natalizio delle case negli states è una tradizione.
L’aria profuma di Natale già dalla prima settimana di dicembre, i negozianti hanno vestito a festa le loro vetrine, le strade si accendono di mille colori e l’odore delle castagne e dei mandarini si diffonde tra le case e le vie di paesi e città.
Durante il periodo di Natale in tanti ci divertiamo a colorare le nostre case con le luci natalizie, per dare colore all’inverno. Chi non si fa contagiare da questa festa?
Ma se in Italia pochi sono quelli che vanno oltre le decorazioni dell’albero di Natale, negli ultimi anni sono comparsi dei "Babbo Natale che si arrampicano sui muri", qualche timida stella sul tetto e qualche porta addobbata con qualche luce stile “Welcome”, negli USA quella di addobbare con luci a intermittenza la propria casa è un vero e proprio rito, che a volte diventa kitsch e altre volte diventa una vera e propria opera d’arte.
Nel New Jersey sono coinvolti anche i nostri emigrati molfettesi a partecipare a questa "gara" per l'addobbo natalizio all'esterno delle loro abitazioni: uno spettacolo!
Vi invitiamo a visonare la photogallery dove si possono ammirare delle case che letteralmente "si accendono", con schemi di luci e giochi di colori.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.