Molfetta, 25/11/2012
A Molfetta il Concerto di S. Cecilia … in ricordo del Maestro Aldo Gigante
Oggi domenica 25 novembre, alle ore 19:30 con ingresso libero, presso l’Auditorium “San Domenico” si terrà il concerto di S. Cecilia per ricordare la figura dell’indimenticato Maestro Aldo Gigante.
Nel corso della serata saranno eseguite le più belle melodie composte dal maestro Aldo Gigante oltre a musiche di F. Chopin, N. Rota, E. Morricone, J. Massenet, A. Piazzolla.
Il concerto vedrà la partecipazione al pianoforte di Sara Rescigno, Cecilia Gigante, Rosanna Giove, al clarinetto di Giovanni Minafra e la voce del soprano Marilena Gaudio che interpreterà splendidi brani quali “U chènde du mère”, “Leggenda”, “Per i rapiti del mare”, “A mia madre”, “Quelle lacrime”.
La serata vedrà anche la presenza di Pietro Capurso che reciterà i versi di alcune fra le più suggestive poesie scritte dallo stesso maestro Gigante.
Una rinnovato appuntamento per ascoltare le raffinate note dello straordinario maestro molfettese e per ricordare un grande uomo e musicista che ha lasciato una traccia indelebile nella storia e nel cuore della nostra città.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.