Molfetta, 03/11/2012
Per la prima volta la maratona di New York non si correrà.
Bloomberg, appello ai podisti: "Restate nella Grande Mela e aiutate a pulire"
Era in programma domani domenica 4 novembre. La decisione è stata combattuta e molto sofferta perchè New York perde decine di milioni di dollari azzerando un evento storico che si era tenuto anche dopo l'11 settembre.
Ma questa volta le critiche dei newyorkesi da 5 giorni senza energia elettrica e senza luce nella parte di bassa della città sotto la quarantesima strada e fino a Battery Park hanno convinto il sindaco a non trasformare in un boomerang la decisione di far svolgere la gara a tutti i costi soprattutto perchè avrebbe distolto dalle operazioni di emergenza ancora in corso migliaia di poliziotti e vigili del fuoco mentre nelle colpite da Sandy si cercano ancora le vittime dell’uragano.
“E’ diventata fonte di polemiche e divisioni”, ha detto il “major” della Grande Mela, commentando la decisione di cancellare l’edizione 2012. "La città non si è ancora ripresa dall’uragano Sandy"
Dall’Italia erano arrivate più di 2000 persone tra cui anche alcuni da Molfetta.
L'amministrazione della Grande Mela ha inviato un appello a tutti i maratoneti già arrivati a New York per correre la gara: anzichè tornare a casa, rimanete e date una mano - in segno di solidarietà - a ripulire la città dai danni provocati da Sandy.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.