Molfetta, 03/10/2012
Lunedì 8 ottobre 2012, a Molfetta, alle ore 19 il Vescovo M.S.E. Luigi Martella sarà in Basilica, Madonna dei Martiri, per presentare alla Comunità parrocchiale il nuovo Parroco P. Pio Capri, sostituisce Padre Giuseppe Tomiri, eletto Ministro Provinciale dei Frati Minori di Puglia e Molise.
Pubblichiamo la lettera del nuovo parroco ai parrocchiani
“Io ritenni di non sapere altro in mezzo a voi
se non Gesù Cristo e questi crocifisso.”
(I Cor 2, 2)
Carissimi parrocchiani, pace a voi!
Nel momento in cui sto per iniziare il mio ministero pastorale nella vostra parrocchia, voglio fare mie queste parole di S. Paolo. Chiamato ad essere il vostro nuovo Parroco, come potevo non turbarmi al pensiero di una così grave responsabilità? Ma la parola di Paolo ci insegna che tutta la forza dell’uomo deriva dalla forza di Cristo; che tutta la fecondità del nostro operare trae la sua origine dalla fiducia in Lui. Iniziando il mio ministero pastorale in mezzo a voi, voglio ancora una volta radicarmi esclusivamente nella fede in Cristo, nostro Redentore, ed essere in mezzo a voi come Giovanni il Battista. Fissando lo sguardo su di Lui (cfr Gv 1,35), voglio dirvi sempre e semplicemente: "Ecco l’Agnello di Dio; ecco l’unico Salvatore dell’uomo; ecco il redentore della dignità dell’uomo: guardate a Lui e sarete luminosi; assoggettatevi a Lui e sarete liberi; seguite Lui ed avrete la Vita".
Carissimi, vi aspetto in Basilica lunedì 8 ottobre 2012 alle ore 19.00 per dare inizio al mio servizio pastorale, per far festa insieme!
Pace e Bene!
Fra Pio Capri
Parroco e Rettore
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.