Molfetta, 15/09/2012
A Molfetta siamo giunti alla conclusione dei festeggiamenti in onore della Madonna dei Martiri, festeggiamenti che comportano tanti e tanti mesi di preparativi e che sono attesi da tutta la città e anche dalle città limitrofi, legate ormai alla nostra Vergine Santa attratti dall'amore filiale dei figli di Molfetta.
In vista di ciò, riportiamo la programmazione per la giornata conclusiva di domani:
DOMENICA 16 SETTEMBRE 2012
Ore 9:00 Diana a devozione della ditta Bluecar. Giro per la città della Bassa Musica “Città di Molfetta” e del Gran Concerto Bandistico “S.Cecilia - Città di Molfetta”
Ore 10:00 Cattedrale: Santa Messa Pontificale celebrata da S.E. Mons. Luigi MARTELLA con l’intervento delle autorità Civili e Militari.
Ore 12:00 Presso la sede del Comitato consegna delle targhe ricordo agli Armatori delle barche sorteggiate.
Ore 18:00 Processione di Rientro del Simulacro verso la Basilica con la partecipazione del Vescovo, del Capitolo Cattedrale, del Clero, del Terz’Ordine francescano, del Gruppo di Preghiera Maria SS. Dei Martiri, del Comitato Feste Patronali e fedeli tutti.
Ore 21:30 Al rientro della Statua nella Basilica, a conclusione dei solenni festeggiamenti, saranno incendiati tre fuochi pirotecnici a gara con premio, a cura delle Ditte: F.lli Di Candia di Sassano (SA) a devozione della Direzione, Operatori e Commissionari Mercato Ortofrutticolo; DI Matteo Luigi di Sant’Antimo (NA) a devozione degli Imprenditori Edili e categorie affini; F.lli Pannella da Ponte (BN) a devozione dei Coltivatori diretti, floricoltori e categorie affini
WELCOME in MOLFETTA
fonte: Comitato Feste Patronale Molfetta
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.