Molfetta, 17/08/2012
L’Avis di Molfetta e la Confraternita di Maria SS. Assunta insieme per la carità e per tener fede all’impegno verso i bisognosi.
Il periodo estivo, si sa, è quello in cui vi è più bisogno di sangue a causa di incidenti e carenza di scorte. Ed è per questo motivo che l’Amministrazione della Confraternita che da poco ha terminato i solenni festeggiamenti liturgici in onere della sua Patrona ha voluto fortemente collaborare con l’Avis di Molfetta affinchè i confratelli, i parrocchiani di San Gennaro e tutti i cittadini che decidono di sposare la causa della donazione straordinaria festiva abbiano la possibilità di effettuare un atto di fede e di carità.
Domani sabato 18 agosto, infatti, a partire dalle ore 8:30 l’autoemoteca sarà presente nelle immediate adiacenze del sagrato della chiesa di San Gennaro in via Sergio Pansini e rimarrà a disposizione di quanti decideranno di sposare la causa della Confraternita.
L’Amministrazione del Sodalizio dell’Assunta chiama tutti i confratelli a raccolta ed estende l’invito a tutti i donatori che si troveranno a Molfetta nella mattinata del prossimo sabato di questo caldo agosto.
A sera, a partire dalle ore 18, dalla chiesa si snoderà la processione con il simulacro dell’Assunta del Verzella che percorrerà le vie cittadine. I festeggiamenti esterni, che vedranno l’accompagnamento musicale della bassa musica “Città di Molfetta” e della banda cittadina “Santa Cecilia” si concluderanno intorno alle 21 mandando in archivio la Solennità dell’Assunzione conclusasi, quest’anno con un bilancio positivo e una notevole partecipazione di fedeli.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.