Molfetta, 09/08/2012
Da oggi 9 al 19 agosto concerti, jam-session e un villaggio “verde”. Il rapper di Molfetta, il 16 sul palco, è tra i protagonisti più attesi.
Valorizzare il patrimonio artistico con la promozione delle tematiche legate al rispetto dell'ambiente e alla tutela del territorio, da questo ambizioso slogan prende corpo l'Etruria Eco Festival, manifestazione in programma al Parco della Legnara di Cerveteri dal 9 al 19 agosto. Undici serate di musica, teatro e danza con le voci di Ascanio Celestini, Antonella Ruggiero, Caparezza, all'interno di un villaggio "100% Eco" in cui saranno presenti più di quaranta espositori operatori del mondo dell'artigianato, dell'abbigliamento, del riciclo e un'area enogastronomica, chiamata "Gusto Rock", in cui poter gustare prelibatezze e assistere a esibizioni musicali e jam session post concerto.
EtruriaEcoFestival è un evento che parla di ecosostenibilità attraverso lo strumento dell'arte, ma anche una piattaforma all'interno della quale raccogliere, far contaminare e sostenere le nuove tendenze artistiche del panorama nazionale, per queste ragioni è stato votato dal MEI - Meeting delle Etichette Indipendenti e dalla Rete dei Festival, "Miglior Festival d'Italia 2011".
Si parte stasera 9 agosto con la calda voce di Mario Biondi per chiudere il 19 agosto
Poi, attesissimo, il 16 agosto il concerto di Caparezza, il rapper di Molfetta torna dopo una serie di trionfali esibizioni in giro per l'Italia che ne hanno consacrato l'enorme popolarità conquistata grazie alla capacità di esprimersi come artista libero con un'immaginazione straordinaria e una naturale inclinazione a scardinare senza ombra di dogmi e stereotipi della nostra cultura nazionale.
EtruriaEcoFestival, Parco della Legnara, Via Suor A. Landenberg, Cerveteri (Rm).
Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.