Molfetta, 28/07/2012
Appuntamento, a Molfetta, per la quarta rassegna, di opere liriche, “I fiori musicali-valorizziamo i nostri artisti".
A Molfetta domenica 29 luglio, ore 21, nel Chiostro della Fabbrica di San Domenico sarà in scena “Un giorno all’opera", lunedì 30 prevista la “Carmen".
Per “Un giorno all’opera" sono programmati brani scelti dall’Arlesiana di Cilea, Le nozze di Figaro di Mozart, l’Elisir d’amore di Donizetti, Adriana Lecouvreur di Cilea, Bohème-Tosca-Madama Butterfly di Puccini, Rigoletto e la Traviata di Verdi, Lucia di Lammermour di Donizetti.
Si esibiranno la soprano A.M. Stella Pansini, il tenore A. Spadavecchia, il tenore Nicola Cuocci, il baritono A. Stragapede, il pianista Emanuele Petruzzella.
Per la Carmen di Bizet (selezione per soli, coro, ballo e voce recitante interverranno Antonella Giovine (Carmen) Marilena Gaudio (Micaela), Pantaleo Metta (Don Josè), Gianfranco Cappelluti (Escamillo); Ettore Papaia (pianista); Giordano Cozzoli (attore); Laura e Isabel Facchini (danzatrici); Valentina De Virgilio (danzatrice).
Le coreografie sono di Katharine Hamblin. Partecipa la bella realtà tutta molfettese dell’Alter Chorus diretto da Antonio Allegretta.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.