Molfetta, 12/07/2012
La Nuova edizione di “Fratelli d’Italia”, programma voluto e prodotto da Giovanni Minoli, per Rai 150, ogni giovedì su Rai2, ore 23:30 ospita Caparezza
Un personaggio dirompente e rivoluzionario. In lui l’innovazione si raccorda con la tradizione. Così Caparezza, di Molfetta, definisce il suo conterraneo Domenico Modugno.
Il rapper di Molfetta ama gli eretici ma confessa la sua simpatia anche per Padre Pio: lo dipingono come un burbero e a me piacciono i burberi.
E poi non amava la popolarità. Una popolarità che Caparezza ha raggiunto, ma che non l’ha cambiato: Io prendo il successo così com’è, non mi ha cambiato. Piuttosto è cambiata la gente nei miei confronti. Infatti vive e lavora ancora nel seminterrato dei suoi genitori. A me piace vivere una vita normale…. Io non ho mai desiderato diventare famoso. Ho sempre desiderato diventare capace. E lo è diventato. Albano lo definisce un “guru” seguito da folle deliranti. È un’esplosione di energia. In privato invece è una persona timida. E Caparezza confessa che è vero, nella vita reale non sono così pirotecnico, sono abbastanza timido.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.