Molfetta, 28/06/2012
Ti Fiabo e Ti Racconto: il Festival nazionale di teatro ragazzi, XVII^ edizione
Torna a Molfetta da giovedì 28 giugno a domenica 8 luglio
Prende il via oggi il festival nazionale di Teatro Ragazzi Ti fiabo e ti racconto, l’atteso appuntamento estivo pugliese per ragazzi e famiglie con il prologo Le strade che ridono che sino al 30 giugno propone animazioni e spettacoli di strada ad ingresso gratuito nel centro storico e nei luoghi d’arte di Molfetta.
Il programma di giovedì 28 e venerdì 29 giugno ha subito alcune variazioni per permettere agli spettatori di Ti Fiabo e Ti racconto di tifare per la squadra azzurra!
Di seguito il programma corretto:
Giovedì’ 28 giugno si parte alle ore 18,00 presso il Torrione Passari con lo spettacolo Il Granchio Che Giocava Con Il Mare, spettacolo con oggetti-pupazzi della compagnia Cavalieri Erranti Teatro; in contemporanea presso il Giardino delle Aloe si svolgerà I Bestiolini, divertente laboratorio sul collage a strappo condotto da Gek Tessaro; alle ore 19.00 presso Corso Umberto/Gall.L.Romano sarà la volta di Senza Denti spettacolo per tutti della compagnia Le due e un quarto che coinvolge il pubblico rendendolo protagonista.
Venerdì 29 giugno alle ore 18.30 presso l’Atrio Scuola Media Pascoli in scena lo spettacolo/narrazione Vassilissa e La Baba Jaga, protagonisti saranno oggetti di uso quotidiano in continua trasformazione; alle ore 19.30 presso la Fabbrica S. Domenico spettacolo con pupazzi mossi a vista 7 In Un Colpo del Laborincolo mentre alle ore 20.30 sempre presso la Fabbrica S.Domenico è previsto lo spettacolo Il Cuore Di Chisciotte, di e con Gek Tessaro, che tratto dall’omonimo testo Premio Andersen 2012 che affronta il tema dei cuori in viaggio e della passione che sta dentro a ogni cosa; dalle ore 21.30 Piazza Paradiso sarà scenario dell’animazione Un Cielo Di Lucciole e a seguire dello spettacolo evento Il Draaago della compagnia Teatro dei Venti: l’eterna lotta tra il bene e il male, uno scontro con trampoli, bastoni infuocati, maschere giganti e scenografie mobili. Una lotta avvincente dalle atmosfere fiabesche ed infernali.
Sabato 30 giugno in programma alle ore 19.00 in Piazza Giovene lo spettacolo con pupazzi mossi a vista , Storia della Gabbianella e del Gatto messo in scena da T.E.A. un incontro inconsueto che racconta di un’amicizia tra due animali molto diversi tra loro, che scoprono la bellezza della diversità imparando a conoscersi; alle ore 20.45 presso la Fabbrica S. Domenico lo spettacolo in prima nazionale Il Pifferaio Magico della compagnia Teatrermitage, fiaba riletta a suon di leggiadre e colorite rime con andamento rock ; alle ore 22.00 in Piazza Municipio gran chiusura con il concerto/spettacolo del duo comico Nando e Maila Sconcerto d’amore, gags, acrobazie aeree, giocolerie musicali e prodezze sonore.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.