Molfetta, 23/06/2012
A Molfetta è carnevale, nel grande parco divertimenti Miragica questa notte sarà a Notte Bianca
Questa notte sabato 23 giugno, ci sarà un carro allegorico, alto otto metri e mezzo e largo quattro ad accogliere, i visitatori di Miragica, il parco divertimenti della Puglia, a Molfetta, per le prima delle notti bianche della stagione.
Con “Sinfonia di mezza crisi", del maestro cartapestaio Domenico Impedovo, si aprirà “Puglia in maschera”, evento pilota che mette insieme le eccellenze del Carnevale pugliese per trasferirle, il prossimo anno, a Roma a MagicLand.
Il carro, che è messo a disposizione dalla Fondazione Carnevale di Putignano, rimarrà a presidio del parco anche nella giornata di domenica. A colorare la notte saranno invece i circa centoventi figuranti dei gruppi mascherati del Carnevale Dauno. Alle 21.30 i gruppi mascherati di Manfredonia “Social Clandestino”, “Manfredonia Live” e “La banda del sorriso”, daranno vita a balli e coreografie che segneranno l’inizio ufficiale della notte bianca per tornare sotto i riflettori intorno all’una
.
Dalle 22, presso il Gran Teatro, prenderanno il via le selezioni ufficiali di “Miss Universe” (organizzazione ZambettaEvents), la prima classificata approderà direttamente alle finali regionali dello storico concorso di bellezza. E ancora, musica funky e jazz nei viali della terra dei giganti con la Route 99; e da mezzanotte dj set nella Corte dei Sapori, per ballare fino all’alba.
Le attrazioni di Miragica saranno a disposizione degli ospiti. Già dalle 18 si potrà entrare al parco con un ticket di soli 12 euro. Particolarmente graditi gli ospiti in maschera.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.