Molfetta, 24/10/2009
Il divertimento dei bambini non conosce ostacoli. Nemmeno la pioggia delle ultime ore e le condizioni meteo previste per domani hanno fermato l’organizzazione di “Gioco in Salute”, la manifestazione pensata dal Comune di Molfetta per tutti i bambini della città. L’evento si terrà domani, sabato 24 ottobre, dalle ore 15.30, all’interno del “Pala Panunzio” (e non più nello stadio Paolo Poli, come inizialmente previsto). L’impianto sportivo di via Giovinazzo è pronto a ospitare i quasi quattrocento bambini delle scuole dell’infanzia ed elementari di Molfetta che si sono già iscritti, per un pomeriggio interamente dedicato alla promozione dell’attività fisica e della salute.
Resta invariato anche il programma dell’iniziativa. Si inizia alle 15.30 con il ritrovo dei bambini iscritti alla manifestazione al Pala Panunzio. Alle 16.00 prendono il via i giochi di squadra (a cura del “Gruppo Scout Molfetta 1”) mentre alle 17 scendono sul campo di gioco i bambini della scuola dell’infanzia. Alle 17.15 è la volta di maghi e giocolieri in uno spettacolo di animazione, musica e giochi organizzati dalla ludoteca “Tutti giù per Terra”. Il momento più atteso dai più piccoli è alle 18.00 quando nel Palazzetto dello Sport entreranno gli allievi dell’Istituto Alberghiero di Molfetta con una “dolce” sorpresa finale, a bse di nutella, che farà leccare i baffi a tutti. Tutto condito da musica, maghi e giocolieri e tante risate. Alle 19.00 cala il sipario con i saluti del sindaco Antonio Azzollini e dell’assessore delegato al progetto “Le Città Sane dei Bambini”, Luigi Roselli.
“Gioco in Salute” è una manifestazione promossa dal Comune di Molfetta (inserita nel progetto di rete nazionale “Le Città Sane dei Bambini”) per promuovere l’attività fisica nelle scuole e nelle famiglie sin dalla tenera età.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.