Molfetta, 18/06/2012
Da Molfetta: Amato, Giancaspro, Gadaleta e Romano ai Campionati mondiali di nuoto
Molfetta si distingue ai Campionati mondiali di nuoto. I molfettesi Michele Amato, Anna Paola Giancaspro, Rosa Gadaleta e Pino Romano hanno ottenuto i tempi limite per poter partecipare alla 14 esima edizione dei Mondiali Master che si sono svolti presso lo stadio del Nuoto di Riccione dal 3 al 17 giugno.
Gli sportivi sono stati allenati dal Mister Lorenc Feleqi, della società Netium di Giovinazzo e hanno concorso nelle varie categorie: Rosa Gadaleta per la M50, Annapaola Giancaspro nella categoria M35, Pino Romano nella categoria M55 infine Michele Amato nella sua M45.
“Lo Stadio del Nuoto di Riccione ospita da anni i grandi nomi del nuoto mondiale, per me è stata una grande soddisfazione –ha dichiarato Michele Amato – ma soprattutto una grande emozione in tribuna c’erano più di 2000 spettatori, un traguardo importante per noi atleti – conclude Amato – frutto di serio e costante allenamento.”
L’edizione 2012 dei mondiali di nuoto ha registrato numeri da record, tra master di nuoto, pallanuoto, tuffi e sincronizzato 12.126 sono stati gli atleti iscritti, di cui 9000 solo nella categoria nuoto.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.