Molfetta, 11/06/2012
50° di professione religiosa della nostra concittadina Suor Maria Dolores Petruzzella
Desideriamo, noi di I Love Molfetta, formulare gli auspici più vivi a Suor Maria Dolores Petruzzella, di Molfetta, per il suo 50° anniversario di Professione Religiosa nella CONGREGAZIONE DELLE SUORE SALESIANE DEI SACRI CUORI, fondata da San Filippo Smaldone, l’apostolo dei sordomuti.
Suor Dolores, nata a Molfetta il 18 agosto 1943, iniziò il suo noviziato presso la Congregazione a 16 anni, conseguendo la Maturità Magistrale e, successivamente, la Laurea in Scienze Pedagogiche.
Gli anni ’70-’80 la vedono impegnata, per 16 anni, in missione in Brasile, nei primi Centri per audiolesi sorti a BELEM (PARA’) e BRASILIA (Casa di formazione).
E’ stata successivamente presso l’Istituto Magistrale Salesiano di Barletta, prima come docente di Filosofia e Pedagogia, poi in qualità di Preside.
Negli anni ’90 ricopre l’incarico di Segretaria Generale presso la Curia Generalizia delle Suore Salesiane di Roma.
Attualmente è Superiora presso l’Istituto ‘Filippo Smaldone’ di Salerno.
Suor Dolores oltre ad aver parenti a Molfetta, ha un fratello che vive nel New Jersey, uno dei tanti emigranti molfettesi, lui è Onofrio Petruzzella, spesso citato nelle nostre news.
La Celebrazione del 50° di SUOR DOLORES si è svolta presso la Casa Madre di Lecce, il 5 maggio 2012, ed è stata presieduta da Sua Ecc.za Rev.ma Mons D. D’Ambrosio.
La CONGREGAZIONE ha Comunità Apostoliche e Istituti (formazione primaria e secondaria) in molti centri dell’Italia Meridionale e all’estero (Brasile, Paraguay, Benin, Rwanda, Tanzania e Filippine).
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.