Molfetta, 01/06/2012
A Molfetta, sabato 2 giugno presso il parco divertimenti Miragica una bandiera lunga cento metri, con il pensiero a Max e Salvo
Centro metri di lunghezza per oltre cinque di larghezza, eccolo il gigantesco tricolore che sabato 2 giugno, a Molfetta, nel parco di Miragica, attraverserà il parco portato da una rappresentanza del gruppo facebook che unisce le mogli e le fidanzate dei fucilieri del San Marco di tutta Italia.
Proprio così, saranno le “donne” del San Marco, le mogli, le fidanzate, le compagne dei colleghi di Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, i due fucilieri italiani costretti in India da mesi, a rendere speciale l’evento, decisamente insolito per un parco divertimenti, in una giornata, il 2 giugno, in cui l’Italia festeggia la nascita della Repubblica. E sarà un po’ come se il parco intero abbracciasse Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, entrambi pugliesi, giovani papà e giovani mariti, un messaggio di solidarietà e speranza per loro e di affetto per i loro familiari che non sono soli.
Lo srotolamento e il passaggio della bandiera sarà accompagnato dall’esecuzione dell’inno nazionale affidata agli ospiti del parco e alle voce possenti di tre soprano, due tenori e un basso, Anna De Felice, Lucrezia Porta, Ester Facchini, Giovanni Marino, Luigi Binetti e Giacomo Squeo, tutti di Molfetta.
E quando il gigantesco tricolore raggiungerà la piazza di ingresso del parco (la bandiera muoverà dalla parte più arretrata per arrivare all’ingresso), dopo aver affidato al vento alcuni pensieri per Max e Salvo, tutti con il naso all’insù perchè si alzeranno in volo centinaia di palloncini colorati.
Tutto si consumerà in quindici minuti, a partire dalle 12. Poi l’attività del parco, che per l’occasione si presenta in veste tricolore, riprenderà. Una succulenta sorpresa attenderà tutti gli ospiti alla Taverna del Gigante dove, eccezionalmente, a pranzo, saranno servite le lasagne tricolore ad un prezzo specialissimo.
WELCOME in Molfetta
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.