Molfetta, 11/05/2012
Caparezza canta in Puglia, a 6 km dalla sua città Molfetta
Si prevede il gran pienone, è già tanta l'attesa per l' Eretico Tour 4 L'ESTINZIONE esattamente il 30 luglio prossimo farà tappa a Giovinazzo, in occasione del "Giovinazzo Rock Festival 2012" che si tiene anche quest’anno all’interno dell’area mercatale della città. L'INGRESSO E' GRATUITO!
Il Giovinazzo Rock Festival nasce alla fine degli anni ‘90 . In dodici edizioni ha ospitato più di 150 band: Giuliano Palma & The Bluebeaters, dEUS, Marlene Kuntz, Il teatro degli orrori, Tre allegri ragazzi morti, Africa Unite, Bandabardò, Fujiya & Miyagi, Amari, Disco Drive, …a toys orchestra, Bud Spencer blues expolsion, Brunori sas, Di Martino, Casinò Royale, Après la classe, Blonde Redhead, Nada & The Zen Circus, Linea 77, Il pan del diavolo, Punkreas e tantissimi altri artisti emergenti provenienti da tutta l’Italia.
Il contest è aperto ad artisti o gruppi provenienti da tutta l’Italia che non abbiano pubblicazioni all'attivo o che abbiano pubblicato al massimo un album con un’etichetta indipendente. La manifestazione è aperta ad ogni genere musicale e non sono previste limitazioni per quanto riguarda la lingua usata nel cantato o l'utilizzo di brani strumentali. Non sono ammesse cover e tribute band. La partecipazione al concorso è gratuita. Non è previsto compenso per le band selezionate per la fase finale di selezione, è invece previsto un rimborso spese forfettario per le band vincitrici del contest per la loro partecipazione al GRF 2012.
Una giuria di preselezione nominata dall’Arci Tressett sceglierà insindacabilmente gli artisti del contest che si esibiranno dal vivo nelle serate di finale previste presso la sede dell’Arci Tressett il 19 e 26 maggio e il 1 giugno. Fra tutti i concorrenti saranno selezionate 5 band/artisti.
Durante le tre serate di finale si esibiranno le 5 band selezionate più 4 band vincitrici dei contest indetti dai media partner dell’evento.
Al termine della terza serata sarà resa pubblica la classifica. I primi 3 classificati avranno diritto ad esibirsi durante il Giovinazzo Rock Festival 2012.
Per partecipare alla selezione occorre inviare una e-mail all’indirizzo: grf2012contest@gmail.com
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.