Molfetta, 02/05/2012
Progetto Futur@, a Molfetta: i laboratori di perfezionamento musicali
Due imperdibili workshop e due concerti con i maestri Pierluigi Camicia e Giovanni Pellegrini
I maestri Pierluigi Camicia e Giovanni Pellegrini del Conservatorio di Lecce. Ovvero, due grandi musicisti pugliesi, due artisti di fama internazionale, due espressioni prestigiose dell’arte di insegnare la musica. Saranno loro – con un “Laboratorio di perfezionamento musicale e strumentale” – i protagonisti dei prossimi workshop del Progetto Futur@, realizzato dal Comune di Molfetta, classificato in sesta posizione nella graduatoria nazionale nell'ambito di “Creatività Giovanile”, promosso e sostenuto dal Dipartimento della Gioventù - Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall'Anci - Associazione Nazionale Comuni italiani.
Il maestro Giovanni Pellegrini, direttore d’orchestra, aprirà il laboratorio mercoledì 2 e giovedì 3 maggio, dalle ore 9.00 alle 13.30. Invece, il maestro Pierluigi Camicia, pianista, direttore del Conservatorio di Lecce, terrà un master gratuito di Pianoforte, giovedì 3 e venerdì 4 maggio, dalle ore 15 alle 19. Tutti gli incontri si svolgeranno presso l’associazione culturale musicale Antonin Dvorak, a Molfetta, e sono aperti gratuitamente a 15 allievi dagli 8 ai 16 anni.
Al termine dei master, i maestri dirigeranno i propri allievi in due bellissimi concerti presso la sede dell’associazione musicale in Piazza delle Erbe 3. Il concerto di Pellegrini è previsto per venerdì 4 maggio alle ore 19.30, mentre quello del maestro Camicia si terrà sabato 5 maggio sempre alle ore 19.30.
Per partecipare è necessario iscriversi on-line collegandosi il sito istituzionale del Comune di Molfetta nella sezione “Creatività Giovanile – Progetto Futur@” o cliccando sul link www.medialab05.it/futura .
In base al numero di partecipazioni disponibili, saranno automaticamente accettate le prime iscrizioni pervenute in ordine cronologico di arrivo.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.