Molfetta, 11/10/2009
Torna l’appuntamento autunnale di AISM con la solidarietà ‘Una mela per la vita’. Un appuntamento al quale i cittadini di Molfetta non possono mancare.
Quattro milioni di mele emiliano-romagnole coloreranno tremila piazze in tutta Italia per sostenere la ricerca scientifica e fermare la ...sclerosi multipla, realizzato in collaborazione con Unaproa (Unione Nazionale tra le Organizzazioni di Produttori Ortofrutticoli, Agrumari e di Frutta in Guscio).
A Molfetta i volontari saranno presenti a Corso Umberto nella giornata di oggi.
‘Fai andare la ricerca, ferma la sclerosi multipla’: è questo l’appello che accompagnerà la quindicesima edizione dell’evento, nato per sostenere la ricerca scientifica e i servizi dedicati ai giovani colpiti dalla sclerosi multipla.
La sclerosi multipla è infatti una malattia con cui vivono oltre 58 mila persone in Italia, che si manifesta prevalentemente tra i 20 e i 30 anni e rappresenta una delle più frequenti cause di disabilità per i giovani.
Oggi, attraverso programmi e strumenti innovativi, i giovani italiani che devono convivere ogni giorno con la sclerosi multipla trovano in AISM servizi, risorse e risposte concrete.
Molte le iniziative, in piazza e nella rete, per entrare nel movimento, sostenere la ricerca scientifica e fermare la sclerosi multipla che accompagneranno ‘Una mela per la Vita’: presto sul sito AISM maggiori dettagli!
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.