Molfetta, 20/04/2012
Quest'oggi, venerdì 20 aprile, dibattito al Rotary di Molfetta
La difficile congiuntura economica che l’Europa sta attraversando investe in modo pesante l’Italia e la Regione Puglia.
Come le imprese pugliesi affrontano la crisi? Quali possibili soluzioni per garantire ripresa e sviluppo? Quale deve essere il ruolo della politica regionale in questo contesto? Come migliorare il rapporto banche-imprese e favorire l’accesso al credito? Come accelerare gli iter autorizzativi e burocratici per le imprese per rilanciare gli investimenti e l’occupazione?
Sono alcuni degli interrogativi ai quali il Rotary club di Molfetta con i Club di Altamura-Gravina, Bisceglie, Bitonto, Corato cercherà di dare risposte attraverso un ciclo di tre incontri sul tema: “Crisi economica, come uscirne?” che si concluderà con un dibattito fra politici (Fitto, Vendola, Pisicchio), economisti (Nicola Rossi) e imprenditori (Ciccolella e Favuzzi), oltre al sindaco di Molfetta sen. Azzollini, moderato dal direttore della Gazzetta del Mezzogiorno, Giuseppe De Tomaso.
La prima tavola rotonda sul tema: “Le imprese pugliesi di fronte alla crisi: possibili soluzioni” si terrà ogg venerdì 20, alle ore 19 all’Hotel Garden di Molfetta.
Condurrà il confronto Felice de Sanctis, giornalista economico della Gazzetta del Mezzogiorno con la partecipazione di Domenico De Bartolomeo, presidente Sezione Edili Confindustria Bari; Vincenzo Ciccolella, presidente Gruppo Ciccolella Spa e presidente Sezione Energia Confindustria Bari; Domenico Favuzzi, amministratore delegato Exprivia Spa; Donato Leone, rappresentante Enel in Confindustria Bari; Luca Montrone presidente Gruppo Telenorba.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.