Molfetta, 14/04/2012
Arriva a Molfetta una programmazione estiva da far tremare i polsi e che annovera, tra gli altri, Sting, Patti Smith e, tra gli italiani, Nicola Piovani, i Negrita, Pino Daniele e Nina Zilli.
Ed è proprio Molfetta la città che vide nascere il festival della Camerata negli ormai lontani Anni ‘80 quando, col sostegno della Provincia, i concerti si svolgevano sotto il marchio di Puglia Jazz.
Anni indimenticabili per gli appassionati, che nella sempre gremitissima Piazza Municipio ebbero la fortuna di ascoltare grandi maestri del livello di Lionel Hampton, Gerry Mulligan, Dizzy Gillespie, Betty Carter, Horace Silver e Dave Brubeck, giusto per citarne alcuni.
Sarà l’Anfiteatro di Ponente a ospitare i quattro appuntamenti delle Notti di Stelle in programma a luglio e la disponibilità di una sede già attrezzata «di suo» consentirà presumibilmente di poter risparmiare sui costi degli allestimenti, investendo di più su quelli artistici.
Per il momento, l’unico nome reso noto dei quattro che formerano il programma delle «Notti» è quello del pianista Stefano Bollani, che suonerà il 23 luglio.
Ma sarebbero in corso trattative per il concerto di una importante voce «nera» maschile: si fanno i nomi di George Benson o Al Jarreau. Nelle prossime settimane, maggiori notizie.
WELCOME IN MOLFETTA
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.