Molfetta, 12/04/2012
Un’orecchietta così grande, ottanta centimetri di diametro per un chilo e seicento grammi di peso, non si è mai vista e soprattutto non è mai stata realizzata.
L’impresa sarà portata a termine a Molfetta, nel parco a tema del sud Italia: Miragica che venerdì, 13 aprile prossimo, a partire dalle 10.30 ospita una kermesse a tutto sapore, che incoronerà l’orecchietta più grande del mondo. Da non perdere.
Sotto lo sguardo attendo di una giuria di esperti, muniti di metro e bilancia, Pierino, l’artista della ristorazione, titolare del ristorante “Il Capriccio” (loc. Caranna – Cisternino), realizzerà l’esemplare di orecchietta più grande che si sia mai visto e con Miragica, la regina delle tavole pugliesi conquisterà un posto nel mondo del Guinnes dei primati.
L’iniziativa è organizzata con la collaborazione di Granoro, uno dei più noti pastifici di Puglia, e, in seconda battuta, sabato 14 aprile 2012, prevede il coinvolgimento del pubblico di Miragica in un gioco che incontra il suo punto di forza in una serie di degustazioni. Quanti si lanceranno nelle degustazioni dovranno poi individuare l’ingrediente mancante e potranno assicurarsi gustosi riconoscimenti. Un nuovo modo per parlare di pasta. Un nuovo modo per promuovere i prodotti del nostro territorio.
Orario di apertura parco: 10.00 – 18.00
Miragica, parco a tema del sud Italia, è situato nella zona Asi del comune di Molfetta (Bari)
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.