Molfetta, 07/04/2012
A Molfetta IX Edizione della mostra d'Arte Sacra in "Via San Benedetto - L'arte della tradizione della settimana santa" cura della Società di Cultura Europea "Alberto Caracciolo" nella Fabbrica di S. Domenico
Per il nono anno consecutivo, in occasione della Settimana Santa di Passione, la Società di Cultura Europea "Alberto Caracciolo" con il Patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Molfetta ha promosso ed organizzato la Mostra di Arte Sacra ormai entrata nella tradizione degli eventi pasquali della città di Molfetta.
Attraverso la riscoperta e la valorizzazione della secolare cultura popolare, che coincide con le tradizionali processioni del periodo pasquale, che nella città di Molfetta vengono sentite con particolare devozione, si è rinnovato l'estro creativo degli Artisti vicini a questa tematica così particolare.
Anche questa edizione ha riscosso molto successo, strutturata come nelle precedenti, in una inconsueta mostra d'arte dedicata al tema della Quaresima denominata: "Via San Benedetto - L'arte della tradizione della settimana santa" in mostra opere di diciotto Artisti, che insieme uniscono la creatività alla storia, alla cultura ed alle tradizioni, con produzioni artistiche pittoriche, scultoree, fotografiche, grafiche.
L'evento si è svolto nella stupenda cornice della Fabbrica di San Domenico a Molfetta oggi sabato 7 aprile ultimo giorno.
Per questo Evento Artistico sono esposte in Mostra le apprezzabili Opere d'Arte di: Marisa Carabellese, Pasquale Magarelli, Raffaele Cappelluti, Maria Addamiano, Michele Amato, Natale Addamiano, Clelia A. Facchini, Francesco Roselli, Domenico Angione, Mauro D. Bufi, Nico Ciccolella, Maria de Gennaro, Michele Paloscia, Anna Farinola, Domenico Gadaleta, Mauro Spagnoletti, Francesco Iannone, Ezio Pansini.
Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.