Molfetta, 23/03/2012
Patti Smith un'icona del Rock dopo Sanremo in concerto a Molfetta
"La sacerdotessa del rock", autrice di canzoni come Because the night, che sono diventate vere e proprie colonne sonore per intere generazioni, farà tappa a Molfetta il 18 luglio 2012, ore 21.
Location del concerto sarà la Banchina San Domenico, incorniciata dal mare e dallo splendore del Duomo di Molfetta.
Patti Smith torna quindi in Puglia, a Molfetta, dopo due anni, ma questa volta calcherà il palco molfettese accompagnata dalla sua band storica, la voce e la chitarra della Smith saranno, infatti, supportati da Tony Shanahan (basso), Lenny Kaye (chitarra e voce), Jay Dee Daugherty (batteria), Jack Petruzzelli (chitarra).
Eclettica come poche altre personalità della musica rock contemporanea, la cantautrice americana è considerata una icona, avendo intrecciato la sua storia con l'impegno civile e con la cultura femminista. Da circa un trentennio è al centro della scena musicale, poetica e artistica mondiale, una figura intellettuale di spicco a tutto tondo che ha ispirato generazioni di musicisti.
L'evento è organizzato dal Comune di Molfetta, in collaborazione con Area Metropolitana e Fondazione Musicale V.M. Valente.
Prevendite disponibili sul circuito BookingShow
Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.