Molfetta, 08/03/2012
Fa tappa a Molfetta il tour PARIS JAZZ QUARTET questa sera, giovedì 8 marzo, al Teatro San Filippo Neri
Evento imperdibile suoneranno per Voi: ANNA KORBINSKA sax alto e voce (Parigi); LARRY FRANCO pianoforte e voce; ANTONELLA MAZZA contrabbasso e voce (Parigi); ENZO LANZO batteria e voce
Questo nuovo e inedito quartetto messo insieme da Larry Franco, che sarà ospite del prossimo Fesival Jazz di Ascona in Svizzera dal 26 giugno al 1 luglio prossimo e sarà in Svezia il prossimo Ottobre, propone classici Internazionali e brani Italiani di jazz classico, mainstream e tradizionale rivisitati in chiave jazz e presentati in una veste nuova ed accattivante, impreziosita dalla presenza delle due straordinarie e bravissime "Jazz Ladies" da Parigi insieme a Larry Franco ed Enzo Lanzo.
Larry Franco noto come Ambasciatore del Jazz Italiano nel mondo, ha effettuato tournèe in Giappone, Indonesia, Australia, Cuba, Germania, Svizzera, Francia, Marocco, Tunisia, Grecia, Albania, Emirati Arabi, Bulgaria, Romania, India, Turchia, Stati Uniti e Svezia portando il suo progetto "Import- Export.
Il quartetto con Larry Franco leader, propone questo straordinario progetto includendo sempre la componente della canzone Italiana in Jazz. Il progetto, che sta riscuotendo gran successo in tutto il mondo, si chiama "Import Export": brani Italiani ed Internazionali sapientemente mescolati assieme e presentati con una forza ed una energia straordinaria in cui ognuno dei musicisti ha un suo spazio in un equilibrio perfetto, il tutto condito di momenti in cui si tocca la bellezza della poesia musicale e di momenti in cui si tocca l'energia più devastante. Questo è il progetto Import-Export ...
IL PROGETTO "IMPORT-EXPORT"
Questo progetto è maturato a contatto di platee universalmente diverse lungo i tour effettuati nel mondo. E' nato dall' esigenza di offrire ad un pubblico internazionale una musica riconoscibile senza però tralasciare, ma sottolineando le nostre origini italiane.
Import-Export significa che viene importata la musica internazionale esportando allo stesso tempo quella italiana, dando la stessa valenza ad entrambe, ovviamente in nome del Jazz.
Da Cadence Magazine di New York questa e' la conclusione della recensione di Dee Dee McNeil del CD : "This is a unique and creative production. It celebrates Jazz from one continent to another, blending cultures and resonating Italian passion. Bravo!" ecco la traduzione : Questa è una produzione straordinariamente unica e creativa che celebra il Jazz da un continente all' altro, unendo le culture e mettendo in risalto la "passione" Italiana. Bravo!
La direzione artistica è di Bepi Maralfa
Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.