Molfetta, 04/03/2012
In occasione della presentazione al pubblico dei “Cinque Misteri” appena restaurati, oggi domenica 4 marzo 2012, alle ore 19, nella chiesa di Santo Stefano, a Molfetta, appuntamento straordinario con lo “Stab Mater” firmato da Giovanni Battista Pergolesi
Nella suggestiva cornice di una delle più belle chiese di Molfetta, chiesa di Santo Stefano, in corso Dante, si esibiranno il soprano Daniela Diomede e il mezzosoprano Maria Candirri, accompagnati dal Quartetto Ars Harmonica con Francesca Faleo (primo violino), Teresa Dangelico (secondo violino), Francesco Lisena (viola), Mariapia d’Attolico (violoncello) e Jacopo Raffaele (clavicembalo). La direzione del concerto è affidato al maestro Giovanni Farina.
L’ingresso è gratuito.
L’evento è organizzato dall’associazione culturale Pauline Viardot, in collaborazione con l’Arciconfraternita del Sacco Rosso guidata dal priore Giuseppe Saverio Poli e con il patrocinio del Comune di Molfetta.
Un appuntamento musicale da non perdere, un omaggio ai “Cinque Misteri” della settimana santa molfettese appena restaurati.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.