Molfetta, 23/09/2009
Per riverderli di nuovo tutti a Molfetta bisognerà aspettare un altro anno. Anzi, molti, di quanti erano presenti quest'anno alla ventottesima edizione del convegno dei Molfettesi nel Mondo, l'anno prossimo non ci saranno. Colpa dei soldi che sono sempre più piccoli, colpa del tempo che va via sempre molto in fretta.
Le immagini del convegno che si è appena concluso, i momenti di festa e di gioia immortalati in alcuni scatti fotografici, la dicono lunga sulle emozioni che il ritorno a casa dei nostri emigranti riesce a suscitare. E ogni anno, è così da ventotto anni, è una esplosione di amore vero e autentico per la propria città. Merito del direttivo, del presidente del segretario dell'associazione, un vero punto di riferimento per tutti gli emigranti anche oggi, forse oggi più di ieri considerate le condizioni diffiicili in cui molti nostri connazionali e concittadini sono costretti a vivere all'estero.
Quest'anno, in occasione del galà di chiusura del convegno, ospitato dall'hotel Garden, è stata anche distribuita la "pricoprac", una felice intuizione dell'azienda Colicello e di I love Molfetta. Una festa nella festa per salutarsi e darsi appuntamento all'anno prossimo. Arrivederci, Molfettesi nel Mondo.
Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.