Molfetta, 18/01/2012
L'avventura ha inizio...con il nuovo direttivo e la nuova sede...
Il Collettivo di Teatro Popolare Molfettese "Dino La Rocca" è nato nel 1972 come gruppo spontaneo da esperienze di teatro dialettale napoletano (Scarpetta - E. De Filippo) interessandosi, poi, ai dialetti locali, spinto dal desiderio di ricercare “tradizioni” e folclore” non fini a se stessi ma calati nella realtà e nelle problematiche del nostro tempo. “Scoprire le proprie radici” è stato lo slogan che ha spinto il Collettivo nello studio e ricerca continua della realtà socio-culturale locale trasformandole in una logica teatrale.
Il desiderio di mettersi in discussione, la voglia di fare teatro e le nuove idee non mancano al Collettivo sempre in crescita, oggi con la nuova sede in Via Cap. de Candia 84 dedicata al "grande amico" Ciccio Lo Basso.
Nel 2012 Giorgio Latino è il presidente del Collettivo di Teatro Popolare Molfettese "Dino La Rocca", con il nuovo direttivo formato da Giovanni Saltarelli Vice-Presidente, Caterina Tattoli segretaria, Maria Latino e Isa Sgherza per l' organizazione, la scenografia affidata a Tonio Ragno e l'amministrazione a Donato de Bari.
Per qualsiasi informazioni: collettivodinolarocca@gmail.com
L'avventura continua...
Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.