Gospel Symphony con Cheryl Porter

 

 Gospel Symphony con Cheryl Porter

 

Print

Molfetta, 29/12/2011


Venerdì 30 dicembre: "Gospel Symphony" a Molfetta con Cheryl Porter e l'Halleluiah Gospel Singers

Cosa hanno in comune il matrimonio di Luciano Pavarotti, celebrato nel dicembre del 2003 nel Teatro di Modena, e la serata del 30 dicembre prossimo in Cattedrale a Molfetta?
La splendida voce di Cheryl Porter!

Il grande tenore Luciano Pavarotti, infatti, volle proprio la cantante Cheryl Porter per guidare il coro gospel al suo matrimonio.

E, più recentemente, lo stesso è accaduto anche alla cerimonia di insediamento di Barack Obama alla Casa Bianca a Washington, quando la voce di Cheryl Porter si intrecciò con quella di Aretha Franklin.

La sontuosa voce “black” della cantante americana Cheryl Porter sarà la protagonista di “Gospel Symphony”, il concerto che la vedrà cantare insieme alle grandi voci soliste "di colore" degli Halleluiah Gospel Singers e all’Orchestra Magna Grecia, diretta nell’occasione dalla bacchetta dell’americano Robert E. Wooten Jr.

Il concerto si terrà nella Cattedrale di Molfetta, venerdì 30 dicembre, ed è organizzato dal Comune di Molfetta e dalla Fondazione Musicale V.M. Valente, con il supporto tecnico di Area Metropolitana.

I biglietti per il concerto sono in vendita nel circuito bookingshow, sul sito www.bookingshow.com, al box office Feltrinelli di Bari (080.524.04.64) e a Molfetta al botteghino del Cinema Teatro Odeon e al Duomo.

Cheryl Porter e gli Halleluiah Gospel Singers interpreteranno, nell’inconfondibile sonorità "black", le canzoni della tradizione religiosa afroamericana che più toccano il cuore, nonchè le canzoni e carole natalizie, per un'esperienza autentica e da non perdere.

Nella scaletta si alterneranno brani gospel e canti natalizi: The Prayer, Jesus What a Wonderful Child, I Just Can't Tell It, What a Wonderful World, Joy to the World, Silent Night, It's Amazing, Amen, Today a Child is Born on Earth e, dopo la famosa What a Wonderful World di Louis Armstrong, il gran finale con un Christmas Song Medley che riprorrà le più tradizionali melodie natalizie.

Gli artisti dell’“Halleluja Gospel Singers” hanno alle spalle un grande esperienza; hanno partecipato ad importanti manifestazioni e trasmissioni televisive, affiancando artisti da calibro di Mariah Carey, Paolo Belli, Giorgia, Stevie Wonder, George Benson, Mario Biondi, e Luciano Pavarotti.


Appuntamento imperdibile a Molfetta

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




19/01/2025

Puglia: Meta Enogastronomica e Spirituale del 2025

Puglia: Meta Enogastronomica e Spirituale del 2025

18/01/2025

A Molfetta: Una Notte Bianca tra Arte e Futuro

A Molfetta: Una Notte Bianca tra Arte e Futuro

ècran

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Photo

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione