Concerto a Don Grittani

 

Concerto  a Don Grittani

 

Print

Molfetta, 27/12/2011


Concerto di fine anno a Don Grittani, a Molfetta, promosso dall’Associazione di volontariato A.V.S. di Molfetta

Torna quest’anno in occasione delle festività natalizie il concerto promosso dall’"Associazione Volontariato e Solidarietà" per gli anziani ricoverati presso la casa di riposo.

Questa sera, martedì 27 dicembre, i volontari dell’A.V.S. in collaborazione con il coro TEATRARTE diretto dalla prof.ssa A. Muti, regaleranno agli anziani ricoverati presso la casa di riposo “Don Grittani” uno spettacolo con le celebri e suggestive melodie natalizie.

Il coro eseguirà brani famosi delle armonie del Natale tra vecchi e nuovi successi.

“Concludiamo il 2011 con un’attività tra le più belle, un concerto per gli anziani ricoverati presso la casa di riposo. Sentiamo nel profondo del nostro cuore – dichiarano i volontari - la necessità di regalare a queste persone una serata all’insegna della musica, dell’allegria e dei profumi del Natale. Sentiamo di dover stare vicino, soprattutto nei giorni che precedono l’arrivo del nuovo anno, alle persone che soffrono e a coloro che sono soli.”

L’iniziativa promossa dall’associazione di volontariato “A.V.S.” di Molfetta ha lo scopo di alleggerire la monotonia della quotidianità delle persone ricoverate presso la casa di riposo. In linea ai principi e agli obbiettivi dell’associazione, i volontari hanno con favore scelto di intraprendere questa iniziativa in un periodo, quello delle festività, in cui le fasce più deboli della popolazione, prima di tutto gli anziani, sentono maggiormente la solitudine e la lontananza dalla famiglia.

“Anche nei giorni di festa, i nostri volontari, continuano instancabili, a regalare sorrisi a chi ne ha più bisogno – ha commentato il responsabile dell’ A.V.S. Giovanni Angione – concludendo un anno intenso di attività e preparandone uno ancora più ricco di progetti e prospettive ”.

Chiunque volesse ascoltare della buona musica in una serata in cui la spensieratezza, l’allegria e la gioia faranno da cornice, è invitato alle ore 18:30 presso il salone della Casa di riposo sita in via don Minzoni a Molfetta.

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




19/01/2025

Puglia: Meta Enogastronomica e Spirituale del 2025

Puglia: Meta Enogastronomica e Spirituale del 2025

18/01/2025

A Molfetta: Una Notte Bianca tra Arte e Futuro

A Molfetta: Una Notte Bianca tra Arte e Futuro

ècran

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Photo

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione