Molfetta, 17/12/2011
Si terrà oggi 17 dicembre a Bari l’edizione 2011 del Premio internazionale “Pugliesi nel Mondo” promosso dall’associazione Pugliesi nel Mondo.
Il Premio intende offrire una “passerella d’onore” a quei pugliesi che hanno dato prestigio all’Italia e alla Puglia, in campo culturale, artistico, scientifico, ecclesiastico, imprenditoriale, sportivo, sia in Italia che all’estero.
La città di Bari è stata scelta come sede della convention per la sua ubicazione geografica, al centro della Puglia, e per la facilità di collegamenti sia con il resto dell’Europa e del mondo, grazie al moderno aeroporto, sia con le altre province pugliesi.
L’iniziativa è articolata in due momenti: la convention sul tema “Sviluppo e promozione del territorio pugliese e sue potenzialità” si svolgerà nella mattinata, mentre nel pomeriggio, dalle 16:30, è in programma la la cerimonia di premiazione.
L’edizione 2011 intende segnalare due particolari categorie di eccellenze pugliesi: i giovani “cervelli”, sempre più presenti in prestigiose Università e Centri di ricerca, e le donne, imprenditrici, studiose e testimonial della vitalità della Puglia fuori dai confini regionali.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.