Molfetta, 05/12/2011
Assegnati a Bologna il primo dicembre scorso nella sala Borsa dell’Università c/o l’osservatorio italiano dei media digitali i premi oscar delle web tv tra le oltre 553 in gara.
Queste che sono una realtà in costante crescita con un incremento del 50% rispetto al 2010, fanno informazione, creano comunità territoriali, denunciano, promuovono i territori, forniscono un nuovo punto di vista su quello che accade.
Sono un nuovo modo di fare impresa, la creazione di start up come modello e soprattutto un nuovo modo di investimento pubblicitario per gli inserzionisti.
La giuria del contest presieduta da Carmen Lasorella( che succede a Carlo Freccero e Irene Pivetti) era composta dalle seguenti personalità del giornalismo e dei nuovi media:
Luca De Biase( Nòva24- Sole24ore)
Marco Pratellesi( Conde Nast)
Mirella Poggialini( Avvenire)
Francesco Specchia( Libero)
Piero Gaffuri( Rai Nuovi Media)
Alessandra Comazzi( La Stampa)
Carlo Infante( UniTag-l’Unità)
Riccardo Bonacina( Vita)
Mariano Sabatini( Metro)
Antonio Sofi( Rai3)
A BARI TV, giovane realtà nata i primi di ottobre scorso, è stato assegnato l’oscar come "miglior web tv italiana dedicata all’informazione" per aver saputo interpretare le esigenze del territorio, video-raccontando con professionalità e puntualità, raggiungendo una pluralità di pubblici, grazie ad un’offerta multipiattaforma”.
Lo Staff della redazione infatti si interfaccia continuamente con i social network, i blog.
Da qualche giorno è stata lanciata inoltre (dalla stessa web tv) l’APP per gli SmartPhone, che è possibile scaricare direttamente dall’App Store, cercando semplicemente la parola “Bari”.
Presente tra i "collaboratori" anche un molfettese: Nicolò Altizio.
Da parte di I Love Molfetta i migliori auguri per l'ottimo lavoro svolto.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.