Molfetta, 14/09/2009
Il cattivo tempo ha determinato un altro rinvio. La processione per il rientro in Basilica della Madonna dei Martiri, in programma ieri sera, è stata rinviata ad oggi.
La processione prenderà il via alle 17.00 di oggi, alla presenza del Vescovo Mons. Luigi Martella, del Capitolo della Cattedrale, del clero, del Terz’Ordine Francescano, del gruppo di preghiera Maria SS. Dei Martiri e dei fedeli, dalla cattedrale. E' lì che, da mercoledì 9 settembre scorso,(la sagra a mare è avenuta con un griono di ritardo a causa delle condizioni cattive del mare) si trova la statua della Madonna. Un momento di religiosità popolare forte e coinvolgente, una agia che si rinnova di anno in anno. La processione si potrà seguire lungo le vie che collegano il porto al quartiere Madonna dei Martiri. La statua sarà portata a spalla.
Sarà il vescovo, con un suo inetrventom, a chiudere ufficialmente la festa patronale di quest'anno, intorno alle 21. Lo spettacolo di fuochi pirotecnici si è tenuto invece, regolarmente, ieri.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.