Molfetta, 11/11/2011
AFFITTASI a Molfetta
E’ novità di questi giorni l’ affissione, su molte delle plance della nostra città, di manifesti con singolari e coloratissimi annunci di affitto.
Molti i curiosi attirati dalle informazioni che si evincono : doppi ingressi, zona centrale ma sopratutto una location con 364 posti a sedere.
L’indirizzo?
Via Baccarini 104 a Molfetta , che ci porta dritto al Cinema Teatro Odeon. Ed ecco il mistero è svelato.
Una "singolare" formula pubblicitaria, pensata da Roberto Pansini, per poter affittare l’intera sala cinematografica, per una serata, in occasione dell’evento MatriMovie: IL TUO MATRIMONIO AL CINEMA. l’iniziativa, non nuova alla cittadinanza, nasce nel 2008 per incrementare l’afflusso degli spettatori nell’ultimo cinema rimasto aperto nel cuore di Molfetta ma destinato a varcare i confini della città per diventare anche oggetto d’interesse dei media.
Il timbro “Visto in TV” che campeggia su questi insoliti affittasi, ricorda quanto l’originalità di questa idea è rimbalzata nelle rubriche televisive nazionali ed internazionali.
Ma non solo, c’è chi ha ravvisato un fenomeno antropologico - culturale di grande interesse tanto da inglobare questa iniziativa in un film-documentario sui matrimoni in Puglia.
L’iniziativa di MatriMovie, oggi brevettata e registrata presso gli uffici SIAE, continua a ricevere consensi contribuendo nel suo piccolo anche tenere in vita le sale cinematografiche di citta’ nonchè ad accendere i riflettori su quello che, per una coppia, è di solito considerato il giorno piu’ bello.
Per l’evento MatriMovie vi consigliamo di visionare il sito ufficiale www.matrimovie.it
#MatriMovie #iltuomatrimonioalcinema #wereinmolfetta #ilovemolfetta #puglia #robertopansini #enjoy #savethecinema
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.